Challenge 2016–Le LGS sfidano i lettori–Prima tappa



Buongiorno signori e signore!
Mancano pochi giorni a Natale e, in preda al fermento per gli ultimi regali da acquistare e le prelibatezze da preparare, prende ufficialmente il via la Reading Challenge che le LGS hanno pensato per accompagnarvi durante tutto il 2016!

Come vi avevamo anticipato nel post di presentazione le iscrizioni si chiuderanno l’ 8 febbraio 2016, quindi, se avete voglia di giocare con noi siete ancora in tempo per farlo!
Prima di passare alla presentazione dei 6 obiettivi generici per questo trimestre e dei due libri che vi “costringerò” a leggere per questo primo mese in mia compagnia, facciamo un piccolo ripasso delle regole, che ne dite?
E adesso veniamo alle cose serie! Innanzitutto, ecco a voi i 6 obiettivi generici che dovrete portare a termine entro questo primo trimestre e le cui recensioni andranno linkate entro e non oltre il 21 marzo 2016.
  1. un libro con un alimento nel titolo
  2. un libro del tuo autore preferito
  3. un libro che sia un esordio letterario
  4. un libro che faccia parte di una serie
  5. un libro di almeno 400 pagine
  6. un libro ambientato in Italia
Per quanto riguarda questi primi 30 giorni di lettura, ho deciso di proporvi due libri particolari.
Il primo è una fiaba, corta corta, che ho amato tantissimo e che ho fatto leggere anche a mio figlio. Si tratta de “La piuma” di Giorgio Faletti.
Il secondo, invece, l'ho terminato un paio di giorni fa ed è talmente carino e divertente che credo sia il libro giusto per accompagnarvi durante queste festività!

download

Anche per quanto riguarda questi due romanzi, avrete tempo sino al 21 marzo per linkare le recensioni.
Prima di lasciarvi alle vostre letture e ai chili di troppo che si accumuleranno sui nostri fianchi nei prossimi giorni, vi ricordo che, per ogni trimestre, vi proporremo un libro bonus che vi consentirà di ottenere ben 15 punti. Questo titolo a sorpresa, sarà svelato sul blog delle Lettrici Geograficamente Sparpagliate e non sarete in alcun modo avvisati della comparsa del post di presentazione. Quindi, non perdete di vista il nostro blog.

Per lasciare i link delle vostre recensioni, dovete usare il modulo sottostante, che troverete sempre e solo in questo primo post. Non saranno accettate recensioni spedite in altri modi.

CIAONE!!!


Per qualunque dubbio o domanda, come sempre, potete contattarmi alla mail

lettricisparpagliate@gmail.com



La Libridinosa

Cosa fai nella vita? Leggo!

35 commenti:

  1. Buongiorno! Letto tutto e ho già qualche titolo in mente... Buona Challenge a tutte!!!

    RispondiElimina
  2. Si comincia!!! Che bello, non vedevo l'ora! Anch'io ho già qualche idea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nadia! Magari dopo, nel gruppo Facebook, parliamo un po' dei libri che vi sono venuti in mente!

      Elimina
  3. Evviva si parte!
    Ps il link di lettrici geograficamente sparpagliate dà errore :)

    RispondiElimina
  4. Evviva, non vedevo l'ora. Sono un po' in difficoltà per un libro che faccia parte di una serie, ma vedrò cosa inventarmi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi sempre chiedere consigli all'interno del gruppo Facebook!

      Elimina
    2. Ho un dubbio: valgono le riletture?
      Perchè a mia figlia per Natale ho preso l'edizione illustrata de La pietra filosofale e vorrei rileggerlo per lei e potrebbe valere come libro che faccia parte di una serie.

      Elimina
    3. Valgono se non lo hai già recensito. Io lo sto leggendo in questi giorni con Stefano. Edizione meravigliosa!

      Elimina
    4. Ciao Progettofelice, che tipo di letture preferisci? Ho molte idee e di serie o saga, forse potrei esserti d'aiuto.

      Elimina
  5. Domanda idiota ma la faccio uguale.
    Le recensioni vanno mandate una alla volta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per una questione di praticità mia, se ti fosse possibile preferirei che tu le inserissi man mano che le scrivi. Volendo, però, puoi anche mandarle tutte in blocco. Ovviamente, nel modulo dovrai inserire un link alla volta!

      Elimina
  6. Non vedevo l'ora di cominciare, il che è strano perché con le challenge sono un disastro! Ho controllato banner ed iscrizioni e mi sembra sia tutto a posto, non mi resta che scegliere i libri da leggere e darmi da fare!

    RispondiElimina
  7. Bene, finalmente si incomincia! Buona gara a tutte e buone letture :)
    P.S. La piuma è l'unico libro di Faletti che non ho letto e sono proprio contenta che l'hai suggerito, è un autore che ho apprezzato molto.

    RispondiElimina
  8. Buona gara! Ho gia' creato la lista, mi mancano solo i due titoli indicati... Devo cercarli... Buona lettura e buon divertimento

    RispondiElimina
  9. Mi iscrivo anche io :-))) Come Sorairo. Spero di rispettare la "tabella di marcia".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manca l'indirizzo e-mail, senza non posso accettare l'iscrizione.

      Elimina
    2. Oddio O.o Ho anche inizianto ad inserire bella tranquilla...
      dianosky@live.it


      Le altre recensioni sono "invalide"??? Ne ho inserite solo2...

      Elimina
    3. Tutto valido, siamo riuscite a recuperare la tua mail dalla vecchia challenge!

      Elimina
  10. Vorrei provare a partecipare anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovresti lasciare la tua mail, altrimenti non posso accettare l'iscrizione!

      Elimina
  11. Allora, mi sono iscritta a tutti i blog e a tutte le pagine fb sopra indicate. Ho anche un blog a cui ho tolto le ragnatele ieri sera (era da un anno che lo avevo abbandonato), adesso mi manca solo il coraggio di iscrivermi. Speriamo arrivi presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglierei di farlo quanto prima, sia perché le iscrizioni si chiudono tra circa un mese, sia perché prima ti iscrivi e prima potrai iniziare ad inserire le tue recensioni, altrimenti rischi di non riuscire a completare la tappa!

      Elimina
  12. Ok mi iscrivo. La mia mail è laura6813@live .it.

    L'indirizzo del blog è http://lauralovecrossstitch.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. Ciao! Mi iscrivo anche io! La mia email è vektra@hotmail.it . Ho una sola domanda, come faccio a condividere il ban?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Poppi, benvenuta! Per il banner, se non hai un blog, puoi limitarti a condividere questa iniziativa sul tuo profilo facebook.

      Elimina
  14. Ciao! Se possibile, vorrei iscrivermi anch'io, ero un po' indecisa ma ho pensato di provarci. :) Sono iscritta a tutti i blog e seguo tutte le pagine fb (anche se, ultimamente, fb lo uso raramente).
    La mia email é rosamelie03@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa! Benvenuta! Spero che tu riesca a recuperare lo "svantaggio"! Provvedo subito ad inviarti tutto il materiale che hanno ricevuto le altre iscritte sino ad oggi.

      Elimina
    2. Grazie mille, ci proverò :)

      Elimina

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI ANONIMI VERRANNO CANCELLATI. Se volete contestare o insultare, abbiate il coraggio di firmarvi!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^